giovedì 21 novembre 2013

IndeterminataMente


Tutto ha inizio con un punto, indeterminataMente definito, il Docente chiese: «cosa rappresenta per te, questo punto?» astrattezza, il Principio su cui si fonda il sapere comune, il luogo geometrico è la sua residenza.
Entità adimensionale spaziale, ecco il concetto primitivo, può essere tutto e può rappresentare il nulla, fine di un periodo ed inizio di un nuovo concetto



Vi invito a munirvi di matita (il suono della grafite sulla carta non è equiparabile all’inchiostro) e di un foglio bianco, dimensioni a scelta, adesso liberaMente scegliete il luogo dove posizionare il vostro Punto.
Non sarà facile motivarne la scelta, anche se la stessa è del tutto casuale, il vostro punto, influenzerà ogni altra forma o lettera che apporrete sullo stesso, sarà indicativo della vostra personalità, aiuterà a capire voi stessi.
Qual è il nesso tra il punto e la Kultura, il punto è il segno, i segni sono la Kultura.

Verso la Luce
Riecheggia prepotente il nostro punto di vista, “Verso la Luce”, Acrilico, pasta, sabbia e colla vinilica su 2 tele dimensioni complessive 75x30, di Loredana Castrovinci, giovane emergente, brillante, sensuale nell’Arte del donarsi.
Le tonalità del grigio celebrano la Luce che incontra la nuova Vita, molti pensieri, tra cui quelle preoccupazioni, appartengono al passato, ma i ricordi appartengono alla Vita di ogni Uomo, sono il patrimonio della conoscenza che ci permette di affrontare, con maturità, le difficoltà della nuova vita.
Dagli errori possiamo solo imparare, permangono arrufate a groviglio le indecisioni, la confusione di quello che sarà e di quello che è stato.
Non puoi nascondere a te stesso la verità, sarebbe un dolce cullarsi nell’oblio, in attesa che intervenga il crudo destino, artefice o carnefice del proprio, decidi, taglia, ma non dimenticare.
Come un sarto con abile mano, con la destrezza del Padre, veste del proprio corpo l’immagine, così la donna è nuda, non per scelta ma per esigenza, andando incontro alla Luce, deve essere spoglia delle superfetazioni che usurpano la Bellezza, solo così il raggio di sole che invade le membra può liberare il Kuore e la Mente. Il gesto naturale e semplice della mano che accarezza i capelli rappresenta la consapevolezza di essere pronta, adesso puoi decidere di scuoter per eliminare il superfluo, inizia un nuovo Viaggio, la Donna non ha bisogno di null’altro che se stessa, egoisticamente non rinuncerà più ad essere ciò che è…la Luce è un Punto?


Verso la Luce
Libera i tuoi pensieri,
porgi il tuo viso alla luce,
sciogli, nel dubbio, le catene
che il crine tenevan bloccato.
Lo sguardo non mente,
fisso, innanzi, tremante,
son tanti i ricordi passati
e nessun taglio può averli cancellati.
La tela si allunga in cerca della giusta distanza
rancore e rabbia rimangono chiusi in quella stanza.
Corri incontro alla Luce,
hai imparato che amare non ha prezzo,
ora non puoi inseganre ad avere disprezzo.
Via dalla Mente i rami rinsecchiti
anche se gli errori vanno custoditi,
da essi s’impara a capire,
Lo leggo nei tuoi occhi, la Luce, fa gioire.